Nata negli anni ‘80, L’Ortolana affonda le proprie radici nella più gloriosa tradizione trevigiana legata al territorio, alla terra e ai suoi tanti prodotti tipici: un’azienda la cui storia comincia proprio nei campi, quasi un secolo fa, quando i nonni – la prima generazione – erano dediti alla coltivazione diretta.
La passione per la terra e l’amore per i suoi frutti sono poi stati trasmessi anche al figlio Gerardo, il quale ebbe l’intuizione di unire il sapere inestimabile dei coltivatori di un tempo alle precise esigenze del mercato moderno.
Una lunga tradizione di famiglia che oggi, grazie ad Andrea, è giunta alla terza generazione e fa de L’Ortolana uno dei più importanti grossisti del radicchio, dell’asparago e di altri ortaggi di produzione locale.
Conosciamo il gusto della tradizione, e lo serviamo fresco.
Da una parte c’è la grande esperienza famigliare, che ha portato know-how e competenze nei processi di selezione di prodotti qualitativamente superiori, dall’altra ci sono i legami con le aziende agricole, alcuni dei quali consolidati nel corso di diversi decenni di costante collaborazione, generazione dopo generazione.
Un perfetto lavoro di squadra che ogni giorno va oltre il semplice scambio e si fonda su valori come l’onestà, l’amicizia e il rispetto, sempre con un unico obiettivo comune: valorizzare il territorio della Marca Gioiosa, diffondendo la cultura dei prodotti tipici che lo rappresentano.
La ricerca di nuovi fornitori avviene sempre con la collaborazione di un agronomo che supporta i coltivatori nelle diverse fasi della produzione in campo.
Questo fa sì che tutti i prodotti conferiti nello stabilimento de L’Ortolana siano omogenei per qualità, maturazione ed assenza di malattie o di altri difetti, garantendo così l’uniformità del finito e commercializzato.